spettacolo di circo, teatro,
ombre e magia

“DIMENSIONI”

La favola di una bambina prende vita grazie alla forza dell’immaginazione. Quel potere magico che trova la sua espressione più pura nei giochi d’infanzia, rinascerà anche da adulta in nuove dimension

Si è voluto esprimere attraverso questa fiaba una realtà non convenzionale di incontro tra due universi differenti i quali, attraverso quest’istante eterno, realizzano uno status sconosciuto ma fantastico nel suo genere…

Nome opera: Dimensioni

Genere: Arti visive

 Durata: 60 minuti circa

 Personaggi: Due, entrambi protagonisti

A chi è rivolto: Tutti

Necessità tecniche:

Per la resa ottimale dello spettacolo è necessario uno spazio scenico di 6 m. di profondità e 6 m. di larghezza, due punti di aggancio ad almeno 5 metri di altezza (per tessuto aereo e cerchio aereo) e un fondale (anche muro) bianco.

Se non fossero possibili i suddetti requisiti lo spettacolo potrebbe essere adattata alla location previa consultazione e sopralluogo.

LARA D’AMELIA “Dimensioni”

DIMENSIONI

“Dimensioni” è un viaggio tra le fantasie di Lara D’Amelia. Lo spettacolo, che nasce anche grazie alla contaminazione creativa ed interpretativa del grande mago Diego Allegri, è una nuova sintesi di Teatro, Circo, Ombre e Magia.

La favola di una bambina prende vita grazie alla forza dell’immaginazione. Quel potere magico che trova la sua espressione più pura nei giochi d’infanzia, rinascerà anche da adulta in nuove dimensioni grazie alla voglia di sognare che ancora vive in Lara e Diego.

Si è voluto esprimere attraverso questa fiaba una realtà non convenzionale di incontro tra due universi differenti i quali, attraverso quest’istante eterno, realizzano uno status sconosciuto ma fantastico nel suo genere; in questo modo gli artisti spronano ad abbandonare gli abituali schemi comportamentali castranti per raggiungere, così, un “regno” nuovo e più appagante.

In quest’era ipertecnologica è stata percepita l’urgenza di esprimere la necessità di rompere i vecchi modelli ed emergere dal labirinto senza via d’uscita che noi stessi ci creiamo tutti i giorni, labirinto fatto di paure, frustrazioni e limitazioni che ci separano dal nostro Sé in questo momento storico. Ovviamente questa scelta richiede una rottura dell’abitudine e, quindi, arriverà il tanto temuto Kaos ma ogni anima che prenderà intimamente questa strada si ritroverà automaticamente nel posto giusto al momento giusto della sua evoluzione e, sostanzialmente, sarà portata fronte a se stessa a beneficiare di sensazioni straordinarie nella loro semplicità e, soprattutto, alla sua elevazione.