Consigli su come sfruttare la luna piena

D

omani nella notte del 7/8 Maggio 2020 c’è finalmente la nuova Luna Piena.

Dico finalmente perché è una grande occasione di sfruttare energia in maniera positiva se si lavora nella maniera corretta: in questi giorni si può aumentare la vostra energia positiva o, al contrario, le vostre emozioni potrebbero essere irruente.

Durante la luna piena si sprigiona una quantità enorme di energia ed è necessario essere in uno stato di serenità mentale per ricavare un effetto positivo.

In questo periodo, si dice, che tutto ciò che succede in noi, sia fisico che mentale e spirituale viene amplificato.

Quindi se siete positivi e soddisfatti sarete ancora più felici e gioiosi se invece siete negativi vi sentirete più arrabbiati.

Penso siate a conoscenza tutti/e di come la Luna influenza le maree e le onde oceaniche… basta pensare e riflettere sul fatto che il nostro corpo è costituito del 50/60% di acqua in età adulta, e da bimbi è quasi il 90%. Questo ci fa capire come il movimento della Luna può influenzarci veramente molto.

Ho letto che animali, piante e uomini percepiscono chiaramente una maggior energia: ad esempio i sonnambuli si muovono nel sonno, le ferite sanguinano più frequentemente del solito, erbe medicinali colte in questo giorno sprigionano maggiori forze, alberi potati in luna piena potrebbero morire, come operazioni chirurgiche in questi giorni potrebbero portare maggiori complicazioni, sembra che i distretti di polizia devono fare i conti con un incremento di violenza e di incidenti, e le ostetriche devono aumentare i turni.

Infatti esistono tutta una serie di teorie su quando potare e tagliare le piante seguendo il calendario lunare e anche per i capelli. Posso tranquillamente testimoniare in prima persona che se si tagliano i capelli in fase crescente effettivamente crescono di più (sono molto attenta a queste cose 😉 ).

Dei consigli per sfruttare al meglio tutta questa energia:

CONSIGLI FISICI:
Più leggeri con il corpo per alleggerire lo spirito: dicono che durante questo periodo il nostro sistema digestivo sia particolarmente sovraccaricato e sia più necessario arricchirlo spiritualmente che invece fisicamente. Se vi ascoltate bene noterete che in questo momento (Luna piena, due giorni prima e due dopo, e in Luna Nuova) sentirete meno appetito e più il bisogno di riposare… vi consiglio, semplicemente, di seguire quello che già vi sta dicendo il vostro corpo in modo da poterlo purificare.

Allenamento ascoltato: Negli svariati articoli sulla Luna consigliano anche delle diete da seguire. Noi siamo degli artisti ma anche sportivi quindi non sono a favore dei digiuni (dipende dai casi) ma dell’ascolto e di non eccedere se non si sente appetito assolutamente si, quindi consiglio di essere più concentrati nell’allenamento e di sentire bene fino a che punto ci si può spingere. Se in questo periodo si sente la necessità di fare un’attività sportiva più leggera perché si è più stanchi e si sta mangiando un po’ meno è assolutamente comprensibile.

CONSIGLI SPIRITUALI:
Ricerca artistica:  sfruttate il tempo che di solito impegnate nell’allenamento più forte e nel raggiungimento degli obbiettivi fisici nel ricaricarvi artisticamente. Potreste cercare delle musiche nuove che vi piacciono, leggere, scrivere dei vostri pensieri, se sapete suonare imparare una canzone nuova, disegnare, lavorare a nuove coreografie ecc… In ambito artistico tutto quello che è positivo per voi vi nutrirà.

Non essere negativi o arrabbiarsi: Sforziamoci a mantenere la calma e lasciar scorrere le cose respirando se stiamo attraversando momenti duri. Le cose che accadano in  questo momento sono moltiplicate perché la luna piena aumenta l’energia e lo fa sia in negativo che in positivo. Quindi, dicono,  sia meglio rimandare le decisioni importanti e le discussioni almeno a due giorni dopo la Luna Piena.

Essere positivi nei pensieri e nei nostri sogni:  Ovviamente è un consiglio che se riuscite ad eseguirlo sempre sarebbe ancora meglio ma spesso non è possibile. Con la Luna Piena, però, è tutto ingigantito quindi i pensieri positivi saranno ancora più forti tanto da moltiplicarsi e questo aiuta sicuramente a renderli reali. Più siamo convinti di pensieri positivi e più si trasformeranno in azione quindi è anche il momento ideale di riflettere sui nostri sogni e crederci.

QUINDI ABBIAMO CAPITO COSA DOBBIAMO FARE!!!
BUONA LUNA PIENA A TUTTI!!